IL NOSTRO LAVORO

COLLABORA CON NOI

COMPRA I SEMI

CONTATTI

cercatori di semi  Associazione culturale no-profit - Via Casali di S. Procula 2 - 00040 Ardea (Roma)  C.F. 97830330581  cell. 3791981253

 

  • Facebook Social Icon

PARTECIPA ALLE ATTIVITÀ DI CERCATORI DI SEMI

Potete partecipare alla  vita di Cercatori di Semi in diversi modi, segnalare una varietà da salvare, oppure facendo volontariato, coltivando o preparando con noi le sementi per la conservazione. Cercatori di Semi è un'associazione non profit, che si finanzia con la vendita dei semi della varietà estere rare che troverete nel nostro shop e  con le donazioni, anche un piccolo contributo è importante per noi. 

Se conosci una varietà locale che sta scomparendo e vuoi salvarla, segnalacela, cercheremo le sementi, le riprodurremo per poi ridistribuirle gratuitamente. Il tuo nome sarà associato alla varietà  salvata ed otterrai anche un buono per acquistare sul nostro shop.

Da aprile a Settembre è possibile fare volontariato presso la tenuta, per imparare le tecniche di coltivazione sostenibile, l'isolamento delle infiorescenze come la preparazione delle sementi per la conservazione.

Le spese che affrontiamo sono moltissime, anche un piccolo aiuto vuol dire molto per noi. Potete donare sia per un progetto in particolare, come il progetto Melissa per salvare le api o per la nostra Banca dei Semi. Le donazioni possono essere detratte fiscalmente.