Distribuzione gratuita delle sementi

Nella stagione 20/21, causa la pandemia, che da una parte ha ri-avvicinato una moltitudine di persone all'auto produzione, dall'altra ha impoverito drasticamente molti di noi, le richieste di semi gratuiti sono aumentate esponenzialmente. Per poterle gestire abbiamo aperto una nuova email: seminiamo@cercatoridisemi.com , non solo, una persona (Valeria Di Genova) si dedicherà giornalmente, nei periodi indicati per le richieste, alla gestione delle risposte e  all'organizzazione delle spedizioni. Come sapete ci auto finaziamo con la vendita delle sementi, che produciamo in maniera eccezionalmente sostenibile nella nostra tenuta, per poter gestire meglio queste nel periodo dal 01 novembre al 15 gennaio non è possibile richiedere el sementi. Inoltre dal 26 aprile al 01 giugno ci dibbiamo occupare dei trapianti e non potremmo gestire in maniera opportuna le spedizioni. Oggi è l'11 , dal 26 Giugno, riaprono le richieste per le sementi gratuite, SI POSSONO RICHIEDERE SOLO LE VARIETÀ PER L'INVERNO, che troverete aggiornate sul sito. Le spedizioni sono totalmente a carico dell'associazione, non c'è nulla da pagare, MAI. Nell'anno corrente cercheremo di superare le mille spedizioni gratuite.

Requisiti per richiedere i semi gratuitamente

Non esistono requisiti, cerchiamo di evadere più richieste gratuite possibile, non applichiamo particolari criteri, le spedizioni sono completamente gratuite,  ci occupiamo anche delle affrancature per una distribuzione più equa. Le sementi si possono richiedere scrivendo a: seminiamo@cercatoridisemi.com 

oppure premere il pulsante sottostante. Non occore indicare la motivazione, come detto accettiamo, nei limiti del possibile  solo indirizzo di spedizione, dove si coltiva (se il luogo è diverso da questo) e possibilmente esperienza, se lo si conosce, il tipo di terreno. 

Quali sementi si possono richiedere?

In generale cerchiamo di spedire tutte quelle presenti nel catalogo (lo shop, dove potete anche controllare la disponibilità), chiaramente vi consigliamo di richiedere le italiane, possibilmente, se le conoscete e presenti nel sito, della vostra zona di provenienza. Ma va bene anche: "orto di 100 mq, Liguria, poca esperienza, vorrei pomodori, zucchine cetrioli melone cocomero, etc." le sceglieremo  noi per voi, sempre considerando le informazioni che ci scriverete. 

LE SEMENTI GRATUITE POSSONO ESSERE RICHIESTE DA CHIUNQUE,

NEI PERIODI CHE VANNO DAL 15 GENNAIO AL 25 APRILE e DAL 01 GIUGNO AL 01 NOVEMBRE

Per chi vuole aiutarci

Le spedizioni, totalmente a nostro carico, sono costose, all'affrancatura va aggiunta la produzione delle sementi, la gestione delle email, il packaging, le forniture di energia, i computer e via dicendo. Non facciamo raccolte fondi mirate, ci potete aiutare (o meglio, aiutare ad aiutare) acquistando nello shop,  ESCONO OGGI I NUOVI SACCHETTI PER L'ORTO INVERNALE 21-22, sono molto convenienti, comprendono un orto completo e si possono scegliere tra varie collezioni, anche per il balcone. Vi lasciamo un ulteriore codice sconto per chi lo volesse usare INV22, vi toglierà un ulteriore 10%.

Grazie a tutti.

Sacchetti inverno 21-22 home.jpg

IL NOSTRO LAVORO

COLLABORA CON NOI

COMPRA I SEMI

CONTATTI

cercatori di semi  Associazione culturale no-profit - Via Casali di S. Procula 2 - 00040 Ardea (Roma)  C.F. 97830330581  cell. 3791981253

 

  • Facebook Social Icon